Il mondo è in pericolo. E questa volta gli ignari esseri umani saranno salvati dalle mire di un miliardario poco per bene (Bill Nighy - Love Actually, Guida galattica per autostoppisti, I pirati dei Caraibi) dalla G-Force, un gruppo di agenti speciali, porcellini d'india e una talpa, addestrati per qualsiasi missione impossibile.

Sono Darwin (doppiato da Sam Rockwell - Guida galattica per autostoppisti, Iron Man 2), il capo squadra, Blaster (Tracy Morgan), l'addetto ai trasporti, Juarez (Penelope Cruz - Tutto su mia madre, Vanilla Sky), esperta in arti marziali, e l'informatico Speckles (Nicolas Cage - L'apprendista stregone, Kick-Ass, Il mistero dei Templari, Il mistero delle pagine perdute).

Nelle missioni questo gruppo d'elite, che usa come base il negozio del porcellino Hurley (l'attore e regista Jon Favreau - Iron Man, Iron Man 2) e del criceto Bucky (Steve Buscemi - Le iene, Pulp fiction, Il grande Lebowski), è accompagnato dalla mosca Mooch (Edwin Louis) incaricata della sorveglianza e del supporto logistico.

Il film, realizzato in tecnica mista con attori in carne e ossa e animazione in computer grafica, è prodotto da Jerry Bruckheimer (I pirati dei caraibi, Prince of Persia, Notte al Museo) per la Disney ed è diretto dal veterano degli effetti speciali Hoyt Yeatman (Armageddon, Con Air) che debutta dietro la macchina da presa.

Tra gli attori che vedremo sullo schermo ci sarà Will Arnett (When in Rome) che interpreta uno zelante "agente dell'FBI che scopre l'esistenza di questo programma segreto e che si adopera per chiuderlo. Così si va a impelagare con Bill Nighy, che sta cercando di dominare il mondo."

Il film, sugli schermi americani a fine luglio, uscirà in Italia il prossimo settembre.