Mentre spuntano le immagini del prossimo DVD, in uscita negli States il 16 ottobre con una divertente confezione trasformabile (e come poteva essere altrimenti?), ecco che il seguito del Transformers di Michael Bay trova il suo team di scrittori e fa un altro passo-luce verso il grande schermo.

Alla tastiera di Transformers 2, il cui titolo è ovviamente più che provvisorio, avremo come per il primo capitolo Alex Kurtzman e Roberto Orci, più la novità Ehren Kruger. I nomi di Kurtzman e Orci erano più o meno scontati, visto che Transformers è stato il successo di botteghino che doveva essere ed è piaciuto alla critica quel tantino di più che tutti si aspettavano.

Pare che lo sceneggiatore dal nome horror, Kruger, sia stato aggiunto al team dopo aver sfoggiato una straordinaria conoscenza dell’universo Transformers al dirigente Hasbro Brian Goldner. Kruger ha già dimostrato buon talento in lavori come The Ring, Scream 3 e I Fratelli Grimm e l’Incantevole Strega. Quella del fan che lavora a una pellicola è sempre un’arma a doppio taglio, ma Kruger merita senz’altro una bella dose di fiducia.

Confezione DVD trasformabile
Confezione DVD trasformabile

Per Transformers 2, come i nostri lettori sanno bene (notizie/8007/) c’è già una data d’uscita, il 26 giugno 2009; ma ancora non ci sono conferme per il cast e il regista. Micheal Bay sembra ormai in dirittura d’arrivo per una firma, mentre Shia LaBeouf, protagonista del primo film, non ha mai nascosto tutte le intenzioni di girare una bella trilogia, se non qualcosa di più (notizie/6733/). Nel frattempo Kurtzamn e Orci, che prima di Transformers non avevano sceneggiato proprio dei campioni d’incassi (Mission: Impossible III, The Island e La Leggenda di Zorro), sono al lavoro su una marea di progetti: il prossimo Star Trek-movie per Paramount, l’inquietante Eagle Eye per DreamWorks (dove recita ancora LaBeouf), e Nightlife, dove affiancano ancora Kruger in una serial-killer story tratta da un romanzo di Thomas Perry; sotto il marchio Steven Spielberg, che guarda caso è anche produttore esecutivo del film sui robottoni.

DVD-robot
DVD-robot
Troveranno, attori, registi e sceneggiatori, il tempo di lavorare anche su Optimus Prime e compagnia?

Non ci resta che aspettare fiduciosi. Che i robottoni digitali tornino al cinema è sicuro; che avranno una resa grafica ugualmente e più spettacolare di prima, con L’Industrial Light & Magic al lavoro e i soldi di  DreamWorks, Paramount e Hasbro in cassa è cosa più che auspicabile; che troveremo una bella trama e personaggi simpatici è una meravigliosa speranza.