Classe 1986, originaria di Adelaide. Un metro e settanta di altezza (tacchi inclusi) e una fluente capigliatura bionda. In poche parole questa è Teresa Palmer, la giovane promessa del cinema australiano che è stata scelta dalla Walt Disney Pictures come personaggio femminile principale nell'annunciato The Sorcerer's Apprentice.

L'attrice, che presto vedremo sugli schermi italiani in Bedtime Stories accanto ad Adlam Sandler, lavorerà accanto a Nicolas Cage e al giovane Jay Baruchel (Tropic Thunder, Real Time e Fanboys, sulle tracce di Star Wars) agli ordini di Jon Turteltaub (National Treasure). 

ll film, atteso per Natale del prossimo anno, ripropone in live action il celebre spezzone del cartone animato Fantasia, in cui un Topolino, apprendista stregone pasticcione, perde il controllo di una scopa che aveva incantato per svolgere senza fatica i pesanti lavori di casa.

La storia, che in realtà è tratta da una ballata di Goethe (Der Zauberlehrling) scritta alla fine del 1700 e musicata da Paul Dukas alla fine dell'Ottocento, sarà ambientata nella moderna New York.

Nicolas Cage impersonerà il potente e arcigno stregone, Jay Baruchel sarà il suo apprendista coinvolto sentimentalmente con Teresa Palmer.