Per festeggiare l'inizio dell'estate, BANDUS! Attivazioni Ludiche Maremma organizza un evento ludico a Grosseto nei giorni di Sabato 12 e domenica 13 giugno 2010: due giorni di dimostrazioni e tornei di giochi, fumetti e cosplay. LudoGrifo: Giochi & Fumetti si terrà presso il Centro Giovanile Salesiano PierGiorgio Frassati, in via degli Apostoli 1, dietro la CONAD del Tiro a Segno di Grosseto.

Saranno coinvolte varie associazioni: BANDUS! oltre a promuovere e gestire l'evento si occupa di organizzare dimostrazioni di giochi da tavolo, di miniature, di ruolo e di giochi della tradizione popolare; la Tana di Gavino gestirà il torneo di WarHammer Fantasy che si terrà Domenica 13; il Club Bridge e Scacchi di Grosseto proporrà partite dimostrative di questi due più che classici giochi; ArteInvisibile svolgerà una esposizione dei propri lavori nell'ambito del fumetto e dell'illustrazione eterrà delle dimostrazioni di illustrazione; il Progetto Fantàsia parteciperà con le sue attività di giochi ecologici per i più piccoli. La domenica saranno infine presenti Francesco Falconi, autore delle saghe di Estasia, Prodigium e del nuovissimo Gothica, e Simone Lari autore di "Cronache di Grosburg", per incontrare i loro appassionati.

All'evento si svolgeranno un torneo di Warmachine/Hordes, uno di Magic The Gathering ed uno di Dungeons & Dragons (organizzati da BANDUS!) ed infine uno di WarHammer Fantasy (come detto sopra organizzato dalla Tana di Gavino).

Saranno infine impegnate varie attività commerciali di Grosseto e dintorni legate al mondo dei giochi e dei fumetti.

Tutti gli aggiornamenti e gli orari saranno disponibili sul sito internet www.ludogrifo.it e su www.bandus.it.