In contemporanea all'uscita di The Host, il film basato sul suo omonimo romanzo, Stephenie Meyer ha fatto un'inattesa sorpresa prepasquale a tutti i suoi fan. La scrittrice americana diventata famosa in tutto il mondo per la serie di Twilight ha annunciato che presto verrà pubblicato il primo volume di una nuova trilogia. A pubblicare  il romanzo sarà la sua casa editrice storica, la Little, Brown and Co., salvo problemi dell'ultima ora il libro sarà sugli scaffali in tempo per il Ringraziamento, vero lancio dello shopping natalizio d'oltre oceano,

Per ora l'autrice non ha voluto rivelare troppi particolari della sua ultima fatica, rimandando i suoi lettori al prossimo giugno quando in anteprima sul suo sito verrà pubblicata la copertina di The New York Fairy Tale book 1. 

"Per anni ho cercato una nuova idea che mi convincesse al 300%" ha scritto la Meyer. "Dopo Twilight e The Host è stato difficile riprendere in mano la penna. Mi opprimeva la paura di scrivere qualcosa che non fosse all'altezza della storia di Bella ed Edward. Una storia che potesse deludere i miei lettori."

"Poi una notte ho fatto un sogno e da lì lentamente è nata questa idea di ambientare una storia a New York. NY è una città magica. Chiunque l'abbia visitata o l'abbia vista in tv o al cinema non può non accorgersi dell'atmosfera di Central Park o della Trinity Church o San Patrizio."

Twilight
Twilight
L'autrice, che per documentarsi ha passato qualche mese nella città insieme alla famiglia, si dice entusiasta del lavoro fatto da lei e dai suoi fidati editor e assicura i lettori che, questa volta, nessuno riuscirà a pubblicare in anteprima in rete il manoscritto (diversamente da quanto capitato con Midnight sun, il libro della serie di Twilight che doveva raccontare l'incontro tra Edward e Bella dal punto di vista del vampiro).

Quanto alla trama, purtroppo, nessuna indiscrezione. Per ora si sa solo che "ci sarà una storia d'amore, naturalmente; ci sarà magia, ma non alla Harry Potter con bacchette magiche o pozioni. L'amore è la più grande forza magica che ci sia al mondo, e con la magia, la mia protagonista Rough Copy, deve cercare di salvare il suo mondo.

Le novità però non finiscono qui: pare infatti che il canale tv CW, la stessa tv che manda in onda Arrow, Beauty and the Beast, The Vampire diaries e Supernaturals, sarebbe in trattative con gli agenti della Meyer per i diritti della nuova saga. L'idea sarebbe quella di creare un nuovo show per young adults che possa unire il glamour di Gossip Girl con la magia delle fate.

Restate in attesa di nuove indiscrezioni. Kiss Kiss.

ATTENZIONE: È UN PESCE D'APRILE