Il ritorno di Aragorn e Gollum

Dopo il si di Ian McKellen, Del Toro vorrebbe coinvolgere Viggo Mortensen e Andy Serkis nella realizzazione dello Hobbit

Viggo Mortensen

La notizia è apparsa su Variety: nei due film che comporranno lo Hobbit Viggo Mortensen e Andy Serkis potrebbero tornare a recitare insieme a Ian McKellen (notizie/8928/) e a indossare i panni dei personaggi portati sul grande schermo nella fortunatissima trilogia del Signore degli Anelli.

Stando a quanto dichiarato al quotidiano, Guillermo Del Toro avrebbe espresso la volontà di chiedere ai due attori di interpretare ancora una volta i ruoli di  Aragorn e Gollum.

Il regista, impegnato con il produttore Peter Jackson e le sceneggiatrici Fran Walsh e Philippa Boyens  nell'adattamento del poderoso volume pubblicato da J.R.R. Tolkien nel 1936 si è detto orientato a mantenere gli attori tanto amati dai fan, sempre che "siano disponibili e che vogliano tornare."

 

Visto il lavoro che richiederà in termini di tempo la realizzazione di due film in contemporanea, proprio la disponibilità degli attori potrebbe essere il fattore discriminante.

Serkis, ad esempio, ha da poco terminato di girare Cuore d'inchiostro ed è impegnato nella lavorazione di Tintin e del fantasy romantico Frost Flowers. Nel prossimo futuro, poi, potrebbe dirigere il thriller Dark Blue Rising e il biografico Freezing Time, ispirato alla vita del fotografo Eadweard Muybridge.

 

Mortensen, invece, una volta terminate le riprese del drammatico The Road non sembra avere progetti certi: la sua partecipazione a tre film programmati per uscire nel 2009 e 2010 non è stata ancora confermata.

 

La notizia suscita comunque delle perplessità: a quale titolo il ramingo ultimo discendente di Isildur ed erede al trono di Gondor dovrebbe apparire nella trasposizione cinematografica dello Hobbit? La risposta si può trovare in alcune dichiarazioni rilasciate da Liv Tyler, che alla domanda se il suo agente avesse già contattato Jackson ha risposto: "Qualcuno mi ha detto che Guillermo del Toro farà lo Hobbit e che dividerà il libro in due film. In più ci sarà una sorta di ponte verso il Signore degli Anelli."  

 

Stando a quanto riportato da Variety, pare che la produzione dello Hobbit abbia già avviato le trattative con i due attori interessati. Non rimane che aspettare ulteriori sviluppi.

Autore: Simona Ricci - Data: 22 maggio 2008 - Fonte: http://www.variety.com/article/VR1117986200.html?categoryid=13&cs=1&query=Hater

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 La presenza di Aragorn è indispensabile per il "ponte" tra lo hobbit e il SDA. Speriamo di non trovarcelo in mezzo ai nani però!

» postato da Bran alle 08:02 del 22-05-2008

2 Immagino che la presenza di aragorn serva soprattutto per le scene in cui dovrà seguire gollum per la terra di mezzo (mentre quest'ultimo lascia i cunicoli delle montagne nebbiose) e "soprattutto dovranno" inserire le scene in cui lui (ovviamente più giovane) ed arwen si conoscono a granburrone!!!

» postato da deorwine alle 10:59 del 22-05-2008

3 Aragorn indispensabile nello Hobbit non direi proprio e non cercherei nemmeno di trovare il modo di mettercelo a tutti i costi....mi puzza proprio di trovata commerciale che mi porta a presagire il peggio....cioè un'ispirazione al grassone neozelandese.. Speriamo solo ke in questo caso almeno il vecchio Viggo non lo prendano, altrimenti dovrò fare di nuovo i conti con Il Dunadan Debosciato Ma Comunque Sorridente.....cioè non capisco proprio cosa debba entrarci il buon Stryder in una storia in cui non vi si fa neanche un piccolo riferimento... Misteri commerciali....speriamo bene!!!

» postato da busto alle 12:59 del 22-05-2008

4 «Aragorn indispensabile nello Hobbit non direi proprio e non cercherei nemmeno di trovare il modo di mettercelo a tutti i costi....mi puzza proprio di trovata commerciale che mi porta a presagire il peggio....cioè un'ispirazione al grassone neozelandese.. Speriamo solo ke in questo caso almeno il vecchio Viggo non lo prendano, altrimenti dovrò fare di nuovo i conti con Il Dunedan Debosciato Ma Comunque Sorridente.....cioè non capisco proprio cosa debba entrarci il buon Stryder in una storia in cui non vi si fa neanche un piccolo riferimento... Misteri commerciali....speriamo bene!!!» Ti quoto in pieno, e anch'io sono molto scettico :roll: :roll:

» postato da Davos Seaworth alle 14:46 del 22-05-2008

5 E io ti quoto in pieno Steve Harris.....un mitooo!!! :D :D :D :D

» postato da busto alle 15:33 del 22-05-2008

6 Io credo che cm Gollum serve anke nel 2° FIlm è indispensabile sia Viggo che Liv... Il film ponte si preannuncia molto interessante (poi chissa\\\' all\\\'appello mancherebbe solo il Silmarillion)...

» postato da (xxx xxx) alle 22:13 del 22-05-2008

7 «(poi chissa\\\' all\\\'appello mancherebbe solo il Silmarillion)...» Ma a questo punto facciamo una soap opera sulla Bibbia e abbiamo fatto :roll:

» postato da Jesse Custer alle 23:12 del 22-05-2008

8 «La presenza di Aragorn è indispensabile per il "ponte" tra lo hobbit e il SDA. Speriamo di non trovarcelo in mezzo ai nani però!» Non direi proprio. Aragorn non compare affatto nello Hobbit, perché dunque metterlo? Se questo è l'inizo, questo film sarà ancora peggio di quelli di Jackson Ciao

» postato da Carnilmo alle 13:16 del 23-05-2008

9 «Non direi proprio. Aragorn non compare affatto nello Hobbit, perché dunque metterlo?» Ma infatti Bran non stava parlando de "Lo Hobbit", ma del "ponte" fra questo e "Il signore degli anelli" ;)

» postato da Jesse Custer alle 13:31 del 23-05-2008

10 ««(poi chissa\\\' all\\\'appello mancherebbe solo il Silmarillion)...» Ma a questo punto facciamo una soap opera sulla Bibbia e abbiamo fatto :roll:» Perchè così freddo? Io lo voglio il film sul Silmarillion! 8)

» postato da gealach alle 20:19 del 23-05-2008

11 «Perchè così freddo? Io lo voglio il film sul Silmarillion! 8)» Po-po-po-po-polaretti!

» postato da Jesse Custer alle 23:50 del 23-05-2008

12 O.o sn mooolto mooolto scettica! spero cmq di essere smentita ma questo "lo Hobbit" non inizia bene . mah

» postato da ike alle 10:41 del 24-05-2008

13 ««Non direi proprio. Aragorn non compare affatto nello Hobbit, perché dunque metterlo?» Ma infatti Bran non stava parlando de "Lo Hobbit", ma del "ponte" fra questo e "Il signore degli anelli" ;)» Appunto! come il cavolo a merenda. Il ponte tra lo Hobbit e SDA. Meglio il ponte sullo stretto di Messina!

» postato da Carnilmo alle 17:00 del 24-05-2008

14 ««Perchè così freddo? Io lo voglio il film sul Silmarillion! 8)»Po-po-po-po-polaretti!» :P Comunque, non fraintendetemi, per il Silmarillion non voglio un kolossal epico, ma una cosa stile Fantasia della Disney non sarebbe per niente male... :-0

» postato da gealach alle 19:29 del 24-05-2008

15 «««Non direi proprio. Aragorn non compare affatto nello Hobbit, perché dunque metterlo?» Ma infatti Bran non stava parlando de "Lo Hobbit", ma del "ponte" fra questo e "Il signore degli anelli" ;)» Appunto! come il cavolo a merenda. Il ponte tra lo Hobbit e SDA. Meglio il ponte sullo stretto di Messina!» :DD :DD :DD scusate l'intervento idiota... ma è troppo divertente :DD :DD :DD Quello che non mi diverte è che il ponte sullo stretto lo faranno... dunque c'è da sperare male...

» postato da Yenvel alle 22:15 del 26-05-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.