Sarà la Lana Lang di Smalville Kristin Kreuk a vestire i panni che furono di Linda Hamilton nel serial televisivo La bella e la bestia, di cui l'emittente statunitense CW ha in cantiere un omonimo remake, come vi avevamo annunciato qui

Kristin Kreuk interpreterà Catherine, che la sinossi diffusa dalla CW descrive così: "una detective della omicidi del New York Police Department che non molla mai l'osso ed è tormentata dal ricordo dell'omicidio di sua madre nove anni prima e della rapida morte dell'assassino grazie all'intervento di una Bestia. Dopo anni di ricerca, Catherine finalmente riesce a rintracciare la Bestia, Vincent Koslow, sopravvissuto a un esperimento militare andato per il verso sbagliato, e diventa la custode della sua vita segreta nei panni di un supereroe". 

Non ci sono ancora novità al momento sull'attore che verrà chiamato a rivestire il ruolo della Bestia, che nel serial anni Ottanta della CW era interpretata da Ron Perlman (Hellboy). In un precedente articolo vi avevamo presentato la sinossi ufficiale del progetto, il cui copione, come anticipato, è stato scritto da Jennifer Levin (Felicity) e Sherri Cooper (Brothers & Sisters). 

Come già accadrà quest'anno per le due versioni cinematografiche del classico Biancaneve (Biancaneve e il cacciatore e Mirror Mirror), che si scontreranno senza pietà in una lotta all'ultimo biglietto, anche questo progetto televisivo dovrà scontrarsi con un altro serial ispirato a La bella e la bestia, prodotto dall'emittente rivale ABC (su cui viene trasmesso Once Upon a Time, sempre di ispirazione fiabesca), su cui potrete trovare informazioni seguendo questo link. Anche in questo caso, la domanda sorge spontanea: chi la spunterà?