Si parla ancora di Gandalf

Ian McKellen sul suo blog torna a dichiararsi disponibile a riprendere il ruolo portato sullo schermo con il Signore degli Anelli. Il regista Guillermo del Toro tentenna

Ian McKellen

Da quando nel gennaio del 2004 il regista e produttore Peter Jackson ha annunciato di voler girare lo Hobbit (notizie/683/), Ian McKellen non ha fatto mistero di nutrire la speranza di indossare nuovamente i panni di Gandalf il grigio. 

Quattro anni più tardi, concluse le mobilitazioni dei fan di mezzo mondo (notizie/6790/) e la battaglia legale tra New Line e Jackson (notizie/8388/), dopo che casa di produzione e produttore esecutivo hanno trovato un accordo sul regista a cui affidare i due film in cui sarà diviso il capolavoro di J.R.R. Tolkien, l'attore inglese torna a proporre la sua candidatura al ruolo del mago che tanto peso ha avuto nelle avventure di Bilbo e Frodo Baggins.  

 

Dalle pagine del suo blog, rispondendo alle domande poste dai fan, il baronetto ha assicurato che "Peter e Fran Walsh mi hanno detto che non possono immaginare The Hobbit senza l'originario Gandalf." Sfortunatamente però "la loro fiducia non è ancora stata condivisa dal regista, Guillermo del Toro, comunque io sto tenendo libera la mia agenda per il 2009."

Autore: Simona Ricci - Data: 27 marzo 2008 - Fonte: http://www.mckellen.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 fare "Lo Hobbit" senza Ian McKellen sarebbe un gravissimo errore secondo me!

» postato da Bran alle 08:04 del 27-03-2008

2 Concordo con Bran, Ian ha interpretato davvero bene Galdalf nella trilogia. Non credo ci sia qualcuno in grado di fare di meglio, poi è sopratutto una questione di continuità, sarebbe un peccato trovarsi davanti allo schermo una faccia diversa per lo stregone grigio... :?

» postato da Julia alle 08:43 del 27-03-2008

3 Concordo, la sua interpretazione è stata mirabile. Inoltre ormai mi ero affezionata ad associare il suo volto al "vecchio" Gandalf... :)

» postato da Nimiel alle 09:51 del 27-03-2008

4 ...io penso che i personaggi già vista nella trilogia dovrebbere rimanere gli stessi (vedi ad es. gandalf, aragorn, gollum-meraviglioso serkins-,elrond,ecc), con la sola variante di ian holm, dovuta all'età non proprio ideale per interpretare un bilbo più giovane di almeno 60 anni!!! girare "Lo Hobbit" senza i personaggi già visti e amati sul grande schermo farebbe infuriare migliaia di fan e sarebbe un'errore gravissimo!!!

» postato da (luigi dassi) alle 10:10 del 27-03-2008

5 Anche io lascerei Ian McKellen! Ormai lui... è Gandalf! :D

» postato da Ninive Shyal alle 13:23 del 27-03-2008

6 Del Toro sarebbe :shock: :shock: pazzo :shock: :shock: se lo lasciasse a casa. E' perfetto come Gandalf !!!

» postato da Incantatore dalle 9 vite alle 17:42 del 27-03-2008

7 Mamma mia, non ci posso pensare. Sarebbe come cambiare la faccia a Harry Potter!

» postato da § promethea § alle 17:58 del 27-03-2008

8 Se Del Toro tentenna vado a dargli un aiutino io :twisted: , non può cambiare faccia a Gandalf, McKellen è perfetto :evil: .

» postato da Kiraliel Hydara alle 18:54 del 28-03-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.