Pepper Potts, alias Gwyneth Paltrow, è già stata avvertita.

A giudicare dalle prime immagini dal set della collega Scarlett Johansson, la ex super-segretaria molto particolare di Tony Stark (Robert Downey Jr.), che è stata promossa a ruolo di Amministratore delegato delle Stark Industries, dovrà lottare con le unghie e con i denti per mantenere focalizzata su di sé l'attenzione del miliardario supereroe.

Si, perché, se mai ci fosse stato qualche dubbio, l'ingresso della giovane attrice nel cast di Iron Man 2 nel ruolo di Natasha, sensuale e misteriosa nuova assistente di Stark, promette di aggiungere un bel po' di pepe alla vita del play boy.

Non solo perché la nuova affascinante presenza femminile al suo fianco rischia di compromettere quel delicato equilibrio chimico che lo lega alla fedele Pepper, ma soprattutto perché così inguanita in questa tuta di pella nera la giovane russa darà parecchio filo da torcere all'eroe dall'armatura granata.

Come gli appassionati di fumetti sapranno già, Natasha altri non è che Natalia Alianovna Romanova, alias Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, personaggio creato da Stan Lee e Don Rico in piena guerra fredda.

Ultima erede dei Romanov, la famiglia imperiale che sedette sul trono di russia fino alla Rivoluzione d'ottobre, prima ballerina del Bolshoi, esperta di arti marziali e spia del KGB, Natasha all'inizio è una delle principali antagoniste di Iron Man fino a quando, dopo aver disertato per amore, non entra a far parte del gruppo dei Vendicatori prima e dello S.H.I.E.L.D. poi.

Natasha, come suggerisce il suo soprannome è una combattente letale: è un'agilissima atleta, formidabile nel corpo a corpo, e abile nelle arti marziali e con le armi da fuoco.

Ha anche un'arma segreta: bracciali speciali, detti "morso di vedova", che lanciano scariche in grado di paralizzare un uomo.

Robert Downey Jr e i cattivi  Mickey Rourke e Scarlett Johansson
Robert Downey Jr e i cattivi Mickey Rourke e Scarlett Johansson

Comunque sia, Downey Jr. ha già fatto capire che non ha nulla da eccepire alla presenza della Johansson. Anzi secondo quanto dichiarato dalla Paltrow, l'attore è convinto che il triangolo è ciò che distingue questo film diretto da Jon Favreau  dagli altri sui supereroi.

"Ooh, le ragazze stanno combattendo per Tony! E' una di quelle strambe fantasie da maschi, ma Downey è d'accordo. Pensa che ciò che distinque il nostro franchise si possa riassumere nell'espressione: siamo arrapati. Non della serie siamo talmente arrapati - non portate i vostri figli, ma... beh solo siamo arrapati."