La saga urban fantasy di Jude è iniziata quest’anno e probabilmente ci sarà un sequel. Puoi anticipare ai nostri lettori qualcosa sul secondo volume della storia? Saranno presenti nuovi personaggi?
Davide Roma
Davide Roma

Ne approfitto per darvi una notizia in anteprima. Avevo il contratto soltanto per il primo volume della serie, ma il successo di pubblico ha spianato la strada alla pubblicazione dell’intera trilogia, perciò è ormai ufficiale: usciranno tutti i volumi! Il secondo sarà nelle vostri mani nel 2014. Nel secondo volume Jude andrà alla scoperta del suo lato oscuro cercando di rispondere alla domanda che riecheggia nel primo: “non senti il desiderio di diventare tutto ciò che gli altri disapprovano?”. I personaggi nuovi saranno pochi, le novità si concentreranno su alcuni colpi di scena che riguardano i personaggi già presenti nel primo volume, ad esempio un segreto sul legame Gemini che unisce Jude e Amber.

Hai per caso altri progetti in mente (o nel cassetto) che aspettano di essere presi in considerazione da un editore? Stai lavorando ad altre storie fantasy al momento?

Vi comunico in anteprima un’altra notizia, oltre alla pubblicazione del resto della trilogia. Sto, in effetti, lavorando a un altro romanzo, mainstream stavolta, cui tengo moltissimo, e che uscirà dopo Jude 2, ma prima di Jude 3: una vera sorpresa per i lettori. Sarà finito per metà settembre, e presto vi farò sapere chi lo pubblicherà!

Grazie per aver risposto alle domande. E’ stato un piacere averti conosciuto! In bocca al lupo per il sequel di Jude e per altri progetti letterari!

Un saluto agli amici di Fantasy Magazine, grazie per il supporto!