Deadpool, film d’esordio del regista Tim Miller con Ryan Reynolds e Morena Baccarin, è costato alla 20th Century Fox meno di 60 milioni, che ne ha incassati quasi 800 solo con le riproduzioni in sala. Per chi si fosse perso questo grandissimo film al cinema, può ritrovarlo nell’edizione home video.

Deadpool

Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 17 febbraio 2016

La recensione del film di debutto di Tim Miller, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, aka Wade Wilson. L’anti-eroe Marvel per eccellenza sbarca sul grande schermo!

Leggi

Ma l’esperienza che potrete vivere grazie all’edizione home video di Deadpool non si ferma al solo film in varie lingue e con vari sottotitoli. Anzi, chi vi scrive vi consiglia caldamente di guardarlo in lingua originale: il doppiaggio italiano non è stato all’altezza del film.

Tuttavia, grazie agli speciali contenuti nel disco unico che troverete nella confezione, potrete farvi un mucchio di risate guardando le scene più divertenti e gli errori successi durante le riprese. Emozionarvi e infervorarvi con le scene tagliate ed estese, che ampliano alcuni significati del film, di cui non vogliamo anticiparvi nulla.

Scoprirete i commenti degli autori, dei protagonisti e del regista e potrete farvi guidare nella realizzazione delle riprese. Interessante, soprattutto, la costruzione di Colosso (Stefan Kapicic) e il modo particolare in cui sono state girate le riprese del personaggio. Gli attori intorno a lui si sono dovuti adattare alla anomala situazione di dover guardare una palla posta sopra la testa di Kapicic, segno di dove sarebbe stata, poi, la testa del personaggio dopo la completa ricostruzione in computer grafica.

Troverete anche una gallery di immagini, come la nostra qui di seguito, e il trailer di X-Men: Apocalisse, per chi ancora non avesse avuto modo di vederlo.

Un’edizione home video all’altezza delle aspettative. Inoltre, la grafica scelta per l’edizione steelbook da collezione è veramente accattivante, dentro e fuori, e chi vi scrive ve la raccomanda. Nonostante alcune scene tagliate non siano state ultimate con la computer grafica, sarebbe stato davvero interessante vedere la versione estesa di Deadpool. La storia d’amore tra Wade Wilson (Ryan Reynolds) e Vanessa (Morena Baccarin) avrebbe ricevuto la stessa importanza della vendetta di Deadpool su Ajax (Ed Skrein). Ma lascio a voi l’ultima parola a riguardo.

Valutazione tecnica

Nulla da eccepire

Extra

Scene tagliate ed estese con commento audio opzionale del regista Tim Miller

Sequenza di gag

Dal fumetto allo schermo…allo schermo

Commento audio di Ryan Reynolds e degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick

Galleria

Commento audio del regista Tim Miller e del co-creatore e artista di fumetti Rob Liefeld

Il divertimento ha nome Deadpool