Martin è un nostro sempreverde. Alcuni temi, pur se seguiti, fanno capolino ogni tanto e poi spariscono. Tra i grandi temi ai quali ci troviamo a dare più di una notizia a settimana c'è sicuramente tutto quanto ruota intorno a George R.R. Martin

E' ormai certo che Mondadori ha accolto il grido di dolore di chi reputava le sviste della traduzioni non più sostenibili. Forse gruppi di fan puri e duri, forse minoritari se si considera un successo che ormai ha sfondato le classifiche assolute. Il traino della serie televisiva ha sicuramente avuto il merito di fare conoscere il romanzo a un pubblico più ampio. Certe differenze stridenti andavano sistemate. 

Ovviamente ci sono ragioni commerciali dietro l'operazione. Ma non è uno scandalo. Gli editori sono aziende che devono pagare stipendi per potere produrre altri libri. L'occasione è ghiotta, nessun imprenditore sano di mente, con un prodotto così richiesto, si farebbe scappare l'occasione.

La settimana scorsa Mondadori ha convocato un gruppo ristretto di appartenenti alla stampa specialistica, tra i quali non potevamo mancare noi, nella figura della nostra "martinologa", Martina Frammartino, la quale non ha mancato di parlarne tempestivamente.

Zack Snyder's Justice League - Blu-ray

Zack Snyder's Justice League - Blu-ray

Il Blu-ray con la versione estesa del film di Zack Snyder.

Emanuele Manco, 28/05/2021

FantasyMagazine, le migliori notizie di inizio 2014

Le ultime notizie del 2013 e le prime del 2014, sempre all'insegna di una visione del fantastico a 360°.

Emanuele Manco, 5/01/2014

FantasyMagazine, le 10 notizie più lette del 2013

La top ten del 2013 con gli auguri per un fantastico e sereno 2014.

Emanuele Manco, 31/12/2013