Se c'è un argomento che ha caratterizzato la settimana appena trascorsa è Iron Man 3, il film di Shane Black che da un lato chiude la trilogia di film iniziata nel 2008, dall'altro inaugura la Fase Due del Marvel Cinematic Universe.

Abbiamo avuto tante "storie" in questi anni di FantasyMagazine. Abbiamo seguito tante lavorazioni di film passo per passo, dai primi annunci alle notizie che rivelavano sempre più particolari. Poi arrivano i trailer, le interviste, fino al momento in cui il film arriva in sala, e si può formulare il giudizio definitivo. Ci sarà ancora qualche coda, faremo delle riflessioni sul risultato al botteghino. La serialità del prodotto poi fa già guardare avanti, a prossimi episodi della vita del personaggio, che però in questo caso non sappiamo se verranno raccontati in altri film in solitario oppure solo in avventure corali, come il già annunciato e programmato The Avengers 2.

La singolarità di questo meccanismo è che se le notizie dello speciale Iron Man Day di giorno 24 sono tutte in cima alla classifica degli accessi, la notizia regina è una di quelle che già guardano avanti, buttando l'occhio al possibile Iron Man 4.

Il futuro dei Vendicatori

Come se Age of Ultron fosse una pratica ormai archiviata si continua a parlare di Avengers 3 e 4 e si torna a...

Simona Ricci, 8/10/2014

Iron Man 3

Emanuele Manco, 2/09/2013

Nuovi fumetti per Iron Man in edicola e fumetteria

Storie dal Marvel Cinematic Universe, il racconto delle origini del Mandarino e il primo numero di Marvel Now!

Emanuele Manco, 6/05/2013